7 novembre 2010

NUDISTA NELL'ALDILA'

Alcuni di noi hanno idee molto specifiche circa gli avvenimenti più importanti della nostra vita,compreso il proprio funerale.

Robert Norton di Pekin,nell'Illinois è un grande esempio,visse la sua vita nella città idilliaca del Midwest a metà strada tra St.Louis e Chicago,tuttavia,era un residente piuttosto eclettico
.

Era un naturista o nudista credente,come tale scelse di non indossare abiti,egli non indossava abiti in casa,nel suo giardino e talvolta anche altrove.  

Per tali ideali,in tutta la sua vita venne arrestato 20 volte per atti osceni,la serie di arresti e relativi processi durarono oltre quattro decenni dal lontano 1962,trascorrendo più di quattro anni dentro e fuori dal carcere,sostenendo sempre il suo diritto costituzionale di nudità pubblica,per i suoi avvocati era un vero testardo,
fino a quando l'arzillo veterano della Seconda Guerra Mondiale venne ricoverato in una casa di cura.

Ma anche nella morte all'età di 82 anni,non sorprendentemente,volle lasciare questo mondo come nacque cioè :- "senza vestiti" -,egli  venne in questo mondo nudo,ha trascorso molto del suo tempo nudo,ma contro la sua specifica volontà i suoi fratelli invece lo seppellirono in pantaloni grigi ed una camicia.


Uno di loro,Jack è anche sacerdote,spiegò che il comportamento del defunto fratello non aveva lo scopo di offendere le persone.
 
"Era un naturista ed una persona amante della pace,lui scelse di essere nudo,come quelle persone che sono alla ricerca della natura".

Tuttavia,non tutti la pensavano allo stesso modo,soprattutto la sua più stretta vicina di casa,che non parlò mai con lui e che per molti anni fu costretta a portare la figlia al parco,piuttosto che lasciarla giocare in giardino a causa del vecchio senza veli della porta accanto.  

"Normalmente,se lo arrestavano in primavera lui restava dentro per tutta  l'estate e così non ci preoccupavamo fino alla primavera successiva"disse. 

Norton non vide realizzato il suo ultimo desiderio,perché non riuscì a comprendere e a capire che legge e burocrazia andavano rispettate anche nell'aldilà.

Forse se si vuole avere un'insolito funerale,nudi come lui o forse si desidera essere lanciati nello spazio come Gene Roddenberry creatore di "Star Trek",è necessario prendere tutte le preacuzioni possibili per assicurare che i vostri desideri vengano realizzati.

"Meglio morire nudi da valorosi piuttosto che vivere ben vestiti da vigliacchi"


Nessun commento: