19 ottobre 2010

UNA CABRIO COME LAPIDE

Nel corso della nostra vita,molti di noi possono a volte essere accusati di amare un pò troppo la loro auto.

E così quando Steve Marsh,che lavorava come ingegnere per la Ford,affettuosamente conosciuto come "Steve BMW ",morì improvvisamente lo scorso anno all'età di 51 anni,la sua famiglia volle commemorare con qualcosa fuori dall'ordinario il suo passaggio nell'aldilà,ma anche la sua instancabile dedizione ad un marchio che lui amava,secondo il Daily Mail.


Steve fin da bambino aveva avuto la passione per le auto,diventando poi un'incallito fanboy del marchio BMW,tanto che lui e la sua famiglia possedevano solo BMW da una vita.

Dopo aver ottenuto non senza problemi il permesso dalle autorità,se ne uscirono con questa lapide della sua auto preferita una BMW M3 Cabrio simile alla sua. 


L'insolita  scultura in nero lucido che si trova presso il cimitero londinese di Manor Park situato nella zona est di Londra,consiste in un'unico blocco di granito dal peso di circa una tonnellata ,progettata in Inghilterra ma scolpita in Cina,sono stati rispettati e riprodotti in maniera realistica anche i più piccoli particolari,come le parti cromate,un cruscotto completo,un piccolo logo BMW sulle ruote ed una targa personalizzata :"Steve1", per un totale di 75 mila dollari - circa il costo di un nuova e ben equipaggiata M3 Cabrio in Inghilterra -.

In linea con il suo senso dell'umorismo,gli amici apposero una finta multa sotto il parabrezza della sua nuova lapide.


Un tantino inquietante,di buon gusto o no,la lapide provocò le solite ed immancabili  polemiche,per il portavoce del cimitero:”E' uno dei monumenti più insoliti che abbiamo qui,ma cosa faranno ancora ? Non sarei sorpreso se qualcuno chiederà un'autobus come tomba,ma un cimitero non è un'attrazione da baraccone”


Nessun commento: