5 ottobre 2010

IKEA IDEA

Era solo una questione di tempo prima che anche l'IKEA la nota casa svedese,si avventurasse nel mercato del caro estinto,tanto da sostenere di aver ridotto drasticamente i costi di un funerale con la sua nuova bara in compensato assemblabile. 

Per quanti vogliano uscirsene il stile,il noto artista Joe Scanlan ha creato una semplice bara per $ 15.000 ed  una guida fai da te,costo $ 27,50 dollari (sottotitolo:" Come uccidere voi stessi in qualsiasi parte del mondo per meno di $ 399").

Sinossi: Una guida cupa e divertente completa di dieci articoli dove viene spiegato come preparare il vostro funerale,come assemblare un chiosco di fiori ed una bara,utilizzando strumenti semplici e quasi senza competenze per meno di $ 399 in quasi tutte le principali città del mondo,utensili,manuali di base,tasse,spese telefono cellulare in roaming,ma senza l'imbalsamazione.Altamente raccomandato in questi tempi difficili.

Di seguito,vengono proposte tre opzioni differenti di sepoltura.

Modello Custom,elegante ed unico realizzato interamente in Australia con legno della Tasmania.


Modelo Day Bed,altrettanto meticolosamente realizzato come consuetudine, ma la sua attenzione è dedicata ad una superficie molto semplice,sobria e moderna.


Il modello DIY (fai da te) è il più economico dei tre,ma è una scelta ideale per chi preferisce che il suo funerale sia un'affare modesto ma elegante.

modello presentato nel 2006 alla Biennale di Shanghai

una superficie intarsiata bellissima che crea un illusorio effetto a cassettoni.Molto pulito e molto moderno,impiallacciatura in faggio,intarsi in legno esotico,popeline,schiuma.


Ed usarla intanto come una libreria?

Ed infine,la bara"flatpack" dal design e stile moderno,viene fornita in dodici parti "facili da montare" e possono essere assemblate 'in meno di un'ora' .

"Non ci sono viti,tutto ad incastro maschio e femmina",secondo gli allegati manuali


E si può anche approfittare dell' extra sconto per i soci IKEA Family ! cosa volete di più ?

Domenica tutti all'Ikea più vicina per ordinare la vostra "flatpack coffin",qui un video che spiega grosso modo come operare



Ref:http://www.newsbiscuit.com

Protected by CopyrightSpot

Nessun commento: