30 agosto 2010

JEAN CARROLL,LA SIGNORA TATTOO

Cosa non si farebbe per amore?

Jean Carroll,iniziò la sua carriera circense come donna barbuta e la terminò come la donna tatuata!

Nacque nel 1910 a Schenectady, New York,e già all'età di dieci anni il suo viso era adornato da una sottile barba,quando si unì al Circo Hagenbeck-Wallace dove trascorse gran parte della sua carriera itinerante viaggiando in tutta l'America.


E fu propio qui che incontrò John Carson un'affascinante giovane contorsionista dell'Ohio,di cui rapidamente si innamorò,ma quella barba per lui era uno scoglio semplicemente arduo da superare,tanto che fu costretto ad accantonare qualsiasi aspirazione romantica,cercando di focalizzarsi solo su una semplice amicizia.

Nonostante questo,per quindici anni i due si videro quasi ogni giorno,in quella che puo' considerarsi una vera e profonda attrazzione reciproca,tanto che Carson ebbe modo di conoscere Carroll per la vera donna che si celava dietro quella barba,innamorandosi perdutamente di lei.Lui voleva sposarla però senza la barba.
 

Carroll,sapeva che non sarebbe mai stato in grado di accettare la sua barba,ma non poteva rinunciare a quella che era la sua unica fonte di sostentamento,fù così che una sera Alec Linton
un mangiatore di spade che si esibiva nel circo,le suggerì una soluzione dolorosa:"Tagliati la barba e diventa una donna tatuata".

I tatuaggi,
al di fuori dei marinai e galeotti erano abbastanza rari,tanto meno erano in voga tra le donne dell'epoca.

E così mentre un medico le asportò la barba con un ago elettrolitico,un'artista del tatuaggio il famoso Charlie Wagner,la decorò con oltre 700 intricati disegni tra cui la Sacra Famiglia sulla schiena e la biblica Corona di Spine sulla sua gamba destra.

Il processo non fu indolore,ma probabilmente fu un saggio investimento in quanto diventò così la prima donna tatuata
 

I due si sposarono e rimasero una coppia unica fino a quando John si spense nel 1951.

ref:http://tithonuspednaud.wordpress.com/


Protected by CopyrightSpot

Nessun commento: