20 agosto 2010

FIN DOVE SI VA' PER AMORE?

 - "L'uomo è nato libero,e dappertutto è in catene” - Jean Jacques Rousseau

 L'amore dicono è orbo,cieco,ma il matrimonio a quanto pare può essere una vera e propria rivelazione sorprendente o sconvolgente e quest'uomo apparentemente non amava la classica frase:“Finché morte non ci separi " .

Secondo quanto reso noto dal quotidiano New Straits Times del 4 Gennaio 2007,Kamarudin Mohamad un'ex ufficiale di polizia,balzò agli onori della cronaca nel 2004 per essere stato  l'uomo più sposato della Malaysia: “53 volte”. 

 Certamente,la ricerca del partner perfetto nella sua vita si trasformò in una danza allegra,come una farfalla svolazzante di fiore in fiore  e si concluse - felicemente - esattamente dove nacque.

Infatti a 72 anni,si risposò per la 53esima ed ultima volta,convolando a nozze con la prima delle sue ex mogli Khadijah Udin dalla quale aveva divorziato quasi 50 anni prima,dopo essere rimasti insieme appena per un'anno.


Fu un reo confesso:"amante delle belle donne,ma non sono mai stato un playboy,ero giovane allora e non sapevo cosa stavo facendo”,affermò durante un'intervista.  


Tra le sue mogli si possono annoverare una donna inglese e due thailandesi.
 

Tutti i suoi precedenti matrimoni finirono con un divorzio,con eccezione dell'ultimo con una moglie thailandese che si concluse quando morì di cancro al seno.

Kamarudin,era mussulmano e sebbene la sua religione gli permettesse di avere fino a quattro mogli alla volta e poter divorziare semplicemente annunciando la propia scelta alla consorte,cosa stupefacente non è mai stato sposato a più di una donna nello stesso momento.

 Il suo primo-amore Khadijah,decise però di  risposarsi ad una sola condizione:"Kamarudin .. ha promesso di prendersi cura di me fino alla fine della nostra vita,e promise di rinunciare al suo "hobby" - “risposarsi ripetutamente”- .
 

Il giorno delle nozze,avvenute la prima settimana di Ottobre del 2004,lo sposo manifestò apertamente la sua felicità:"(mia figlia) aveva ragione quando disse che non avevo mai dimenticato la mia prima moglie dopo tutti questi anni. Sono felice di essermi riunito a Khadijah di nuovo ".

Altre curiosità:

    * I suoi precedenti matrimoni durarono in media 193 giorni ciascuno.
    *  Il suo matrimonio più lungo è stato quello con l' ultima moglie,una donna thailandese di Songkhla,con cui è stato sposato per 20 anni.
   
 Si spense serenamente due anni più tardi all'età di 74 anni,lasciando dietro di se otto figli dei precedenti matrimoni,che sua nipote Borhan Abdul Rahman riuscì a rintracciare e 16 nipoti.

  
Se non fosse passato a miglior vita,oggi chissà se si sarebbe nuovamente risposato? Rest in peace.
  
E poi c'è ancora chi soffre di allergia cronica al matrimonio o di scok da divorzio..!!!!!!


Ref:http://worldrec.info

Nessun commento: