31 luglio 2009

Come effettuare una connessione con l'aldilà

Per molti,di fronte al dolore,puo' risultare difficile affrontare una visita alla tomba della persona amata,ora,l'aiuto è a portata di mano,grazie a questo leggermente macabro "Telefono Engel".

Un inventore tedesco,ha elaborato un nuovo modo per far fronte al dolore dei parenti che hanno perso una persona cara,affinchè possano trasmettere i propri sentimenti ai propi defunti.

Il "Telefono Engel",è un dispositivo formato da un cellulare e da una batteria di lunga durata,che consente a chi è in lutto il contatto con i defunti,quando per il dolore personale,la distanza o una disabilità,impedisca di visitare l'ultima dimora dei propi cari.

Il dispositivo,non promette di mettere in contatto con il mondo degli spiriti,o di poter fare sedute spiritiche telefoniche,ma intende fornire una comodità usando le onde radio.E anche,se può sembrare "un po' macrabo e bizzarro" Jürgen Bröther di Osnabrück ha già venduto tre dei dispositivi a € 1.500 ($ 1.953) al pezzo,ha dichiarato l'inventore in un'intervista all'Associated Press.

L'inventore ha aggiunto,che l'idea nacque,quando sua madre si mostro' riluttante a partecipare ad un funerale di un parente,ma avrebbe preferito tenersi in contatto con il defunto restando a casa.

Il dispositivo - consiste in un telefono cellulare,una super potente batteria ed un piccolo altoparlante – il tutto contenuto,in un contenitore a tenuta d'acqua,dalle dimensioni di una scatola media di scarpe, che viene interrata a circa 30 centimetri di profondità sopra o vicino la tomba.

Grazie a due anni di collaborazione con un elettricista,Brother ha messo a punto una batteria che permetterà agli amici e alla famiglia in lutto,quasi un'anno di contatti.
L'apparato,permette di comunicare,come se qualcuno all'altra estremità rispondesse con un clic alla chiamata......

Una volta che la batteria si sia scaricata,la tentazione sarebbe quella di lasciare il dispositivo sotto terra,ma si è pensato anche a a questo.Di conseguenza,il telefono Engel,può essere restituito una volta terminato il periodo di lutto.I clienti che si avvalgono di questa opzione,hanno diritto ad un rimborso di € 50 ..... !!!!


Nessun commento: