14 novembre 2010

LA RAGAZZA GATTO

Li Xiaoyuan,una bambina cinese di sei anni di Fengkai nel sud della Cina,fino a  pochi mesi fa aveva delle piccole e normali voglie o nei pelosi di colore diverso rispetto alla sua pelle sulla schiena,ma il fatto che sconcertò i medici fù quando uno strano e spesso manto simile al pelo grigio di un gatto iniziò ad espandersi in maniera incontrollata da queste voglie,coprendole  tutta la schiena e parti delle braccia e del viso,guadagnandosi il soprannome di "cat-girl".


Il padre Li Yan disse ai giornali locali:“I medici ci avevano detto che si trattava di semplici voglie, anche quando la macchia aveva iniziato ad espandersi.Ma ora la macchia copre quasi tutto il corpo e non ha più l’aspetto di una voglia,purtroppo nessuno degli altri bambini vuole giocare con lei ed è stata soprannominata dai compagni di scuola “cat-girl” la ragazza gatto,comportandosi con lei veramente male!” .

Per il  chirurgo cinese Lou Zhongquan dell’ospedale dermatologico di Zhaoqing nella provincia cinese del Guangdong,si tratterebbe di una variante meglio conosciuta come "irsutismo" o di una rara malattia eriditaria delle pelle che ha alterato la crescita dei comuni nei.

Aggiungendo:“La chirurgia laser si sarebbe potuta utilizzare se la macchia fosse stata di dimensioni ridotte,allo stato attuale se Li fosse operata chirurgicamente,sussisterebbe una  significativa probabilità di un'emorragia post-intervento chirurgico”.


Ref:http://www.kugutsumen.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

Scusi i miei errori ortografici e sintactici, il mio Italiano non e buono, scribo dalla Argentina. Io mi domando se non sara una manifestazione di una malatia che si chiama PORFIRIA ERITROIETICA nella quale la luce dell sole fa male alla pelle e a tutto il corpo, alora queste si protegge facendo nascere pelo nelle parti che sono exposti al sole. Dobrebbe farli studio degli organi Ematopoietici.
Aniceto Padilla
aniceto.padilla@yahoo.com.ar