5 ottobre 2010

BARBIE SPOSA

Allora,oggi è di scena la famosa Barbie,a quanti di voi sarà capitato almeno una volta nella vita di avere tra le mani per un motivo o per l'altro questa deliziosa bambolina.....

Ma diversamente dall'aspetto ludico e ricreativo per cui è stata creata,un'uomo di Taiwan volle usarla non per giocarci o farne un'oggetto da collezzione,ma per sposarla,....onde placare secondo la tradizione locale lo spirito inquieto della moglie defunta.

L'avvenimento risale a qualche anno fa,esattamente siamo nel 1999,ma come potrete leggere nei post di questo blog,la storia continua con altri strani matrimoni,da quello con una capra a quello con un cane o con un serpente o con un cuscino,e potremmo continuare all'infinito,poco o niente è cambiato.

Chang Hsi-Hsum di 46 anni,sposò Barbie nel corso di una cerimonia svoltasi nel locale tempio buddista.Ritenendo che in lei vivesse lo spirito di sua moglie Tsai, che si suicidò 20 anni fa perché la sua famiglia era stata sempre contraria al loro matrimonio.


La futura sposa dal canto su,indossava il classico abito nuziale, completo di gioielli d'oro,anelli,
ed al collo una collana d'oro che era appartenuta alla defunta Tsai.

Alla cerimonia che sembrava essere un matrimonio come un'altro,erano presenti la famiglia della sposa in ansiosa attesa fuori dal tempio dell'arrivo dello sposo.

Durante la cerimonia,la famiglia dello sposo chiese così perdono allo spirito della defunta,
dando la loro benedizione al matrimonio e bruciando un modello di carta della classica Mercedes rossa,che rappresentava parte della dote di Tsai,in modo che la defunta ne potesse farne uso nel mondo dell'aldilà e placare così il suo spirito.

"Ho atteso questo giorno per 20 anni,ma nonostante il tempo trascorso,sono ancora innamorato di lei" - disse il neo sposo -"Ora che ho sposato il suo spirito,saremo finalmente insieme ed in grado di vivere in pace".

Nella cultura cinese,questi matrimoni spirituali con l'anima del defunto rappresentato da un oggetto e con il loro nome scritto su di esso,non è insolito.Al termine della cerimonia,i neo sposini fecero ritorno alla loro casa con l'urna che conteneva le ceneri di Tsai. 

Tuttavia,ciò che può apparire insolito è la scelta della sposa  - una famosa bambola di plastica - prodotta da una società americana per il diletto delle bambine.

Come età siamo li,la neo sposa Barbie,la bambola più venduta al mondo,propio quell'anno  festeggiava anche il suo 40 ° compleanno....!!! .

'Finalmente insieme'.....

Molti saranno curiosi e si domanderanno dopo vent'anni di astinenza,come andò la prima notte di nozze...provate ad immaginare con una  sposa alta 28cm.????!!!!!

"Dio creò l'uomo...poi disse"posso fare di meglio"...e creò la donna!!!! e poi l’uomo creò gli dei e non contento anche le bambole gonfiabili" 

Ref:http://news.bbc.co.uk
,


Protected by CopyrightSpot

Nessun commento: