16 maggio 2010

SPOSATI DA UN ROBOT

Alcuni si sposano saltando da un'aereo,altri romanticamente sott'acqua e potremmo continuare con gli esempi,ma in Giappone le persone amano fare le cose un pò diversamente,come questi due sposini di Tokyo,che sono i primi al mondo ad essere stati sposati da un robot.


Tomohiro Shibata e Satoko Inoue non volevano un prete o un giudice per sposarsi,volevano un robot,e così questa mattina alle ore 10 sulla terrazza dell'Hibiyia Palace Park,la nostra bella coppia è stata unita in matrimonio dal robot Kokoro,conosciuta come Fata-I,non solo di fronte alle loro rispettive famiglie,ma di fronte a tutto il Giappone e alla stampa.

Durante la cerimonia,Fata-I con gli occhi scintillanti e le trecce di plastica,ha ordinato allo sposo di sollevare il velo per baciare la sposa.Dal momento che i robot li avevano fatti incontrare incrociando i loro cuori,infatti i neo-sposi lavorano nel settore della robotica,fu una scelta naturale quella di fargli officiare le loro nozze,anche perchè lo avevano creato insieme.

Questo robot una volta programmato,è in grado di generare movimenti naturali,come muovere la testa,le braccia e di parlare.Quali altre cose incredibili farà dopo Fata -I ? Diventerà il primo sindaco Robot o il capo della loro azienda?



Nessun commento: