30 aprile 2010

MORIRE CON UN FINALE BIZZARRO

Re,Regine e Faraoni hanno vissuto la loro vita circondati da oro e gli scavi nella Valle dei Re della tomba di Tutankamon,ci danno un' esempio di come anche lui scelse di essere sepolto,il suo corpo mummificato venne trovato adorno da innumerevoli monili e gioielli d'oro -solo la favolosa maschera funeraria era fatta di oltre 200 chili di oro e di altre pietre preziose -.

E' difficile dire o pensare,se ciò sia stata una fonte d'ispirazione anche per il defunto James Brown,sepolto nel 2006 in una bara placcata in oro 24 carati,idem come dicasi per il noto attore Bob Hope e per la superstar Michael Jackson,ma più probabilmente il fatto di essere stati incoronati come re del soul o come delle star fece credere loro di meritarsi anche una sepoltura come dei reali.

Ma non è solo una prerogativa delle star,nel caso di Nicola "Nick" Rizzuto,figlio dell'omonimo boss mafioso,sepolto a Montreal in una bara d'oro il 5 gennaio 2010.

Oppure come Carl Williams 39anni,il più celebre gangster australiano,in cui funerali si sono svolti il 30 aprile scorso, ed inumato in una bara chiamata “Prometeo” di bronzo massiccio con placcatura in oro 14 carati,stesso modello usato per seppellire le altre star di cui sopra ed ordinata espressamente alla Batesville Casket Company,nello stato dell'Indiana,(USA) dal valore di circa $ 30.000.

Andarsene con regalità,ostentando stile,ricchezza e potere anche oltre la morte,perchè solo ciò che va oltre la morte è vero potere..

Ma è davvero così strano che coloro che scelgono di vivere tutta la loro vita con un certo stile,
scelgano di morire anche con stile?

Nessun commento: